Home / iPhone / Trova amici – Incredibile applicazione di iPhone

Trova amici – Incredibile applicazione di iPhone

trova-amici-ottima-applicazione-per-iphone

Trova amici è un’applicazione molto comoda, progettata da Apple, che ci consente di visualizzare su una mappa la posizione dei nostri amici. Essa è stata sviluppata per uno scopo puramente sociale: scoprire dove si trovano i nostri amici quando, ovviamente, loro vogliono farsi trovare. Come ho appena detto, tutto è nei limiti della privacy, nel senso che una persona ha tutto il diritto di non rendersi reperibile e dopo vedremo anche come fare. Andiamo ora a vedere nel dettaglio come funziona Trova amici:

Come funziona Trova amici

Invita i tuoi amico e scopri dove si trovano. Per poter vedere dove si trovano i nostri amici dobbiamo prima inviargli una richiesta di “amicizia” che può essere accettata o meno. Quando una richiesta viene accettata, automaticamente ci viene iviata una “controrichiesta” per rendere visibile la nostra posizione al nostro amico. Ora che abbiamo compreso la logica, non ci resta altro che scoprire come invitare i nostri amici e come vedere la loro posizione.

Come scaricare e configurare Trova amici

Trova amici è scaricabile gratuitamente dall’AppStore, basta digitare il nome nelle barra di ricerca e premere il pulsante GRATIS, proprio come accade per qualsiasi altra applicazione o gioco. Una volta scaricata, dovremo effettuare il login con il nostro ID Apple (se non vi ricordate la password del vostro ID Apple, niente paura, date un’occhiata alla nostra guida su come recuperare la password dell’ID Apple). Al primo accesso, dovremo consentire all’applicazione di utilizzare la nostra posizione e di inviarci le notifiche qualora qualche nostro amico ci dovesse inviare una richiesta di condivisione della posizione (vedi figura sottostante).

Come aggiungere un nostro amico su Trova amici

Come-aggiungere-un-nostro-amico-su-Trova-amici

Clicchiamo sul pulsante Aggiungi e digitiamo il nome di un contatto presente nella nostra rubrica, oppure digitiamo un indirizzo email o un numero di telefono validi (ovviamente i destinatari della richiesta devono avere un iPhone connesso ad internet con installata l’applicazione Trova amici). Ora non ci resta che attendere la conferma della richiesta appena inviata. Ovviamente il destinatario può decidere di accettarla o di rifiutarla. Nel caso in cui dovesse accettare la nostra richiesta, Trova amici ci avviserà con una notifica. A questo punto possiamo visualizzare la sua posizione nella mappa cliccando sul suo nome dell’elenco contatti.

Come rendersi invisibili su Trova amici

Come-rendersi-invisibili-su-Trova-amici

Trova amici da anche la possibilità di renderci visibili solo in determinati momenti, per garantire comunque la nostra privacy. Per far ciò dobbiamo entrare nell’applicazione e dalla schermata principale cliccare sul nostro nome. Una volta qui togliamo la spunta su Condividi la mia posizione. Fattò ciò, nessuno potrà sapere dove ci troviamo. Se volessimo rendere nuovamente visibile la nostra posizione, non dovremo far altro che rimettere la spunta su Condividi la mia posizione.

Un’operazione davvero molto comoda che Trova amici ti consente di fare è quella di essere avvisato quando una persona raggiunge una determinata posizione geografica. Se vuoi saperne di più visita la nostra guida su come farmi avvisare da iPhone quando un amico arriva in un luogo predefinito.

Spero che questa guida vi sia stata di aiuto per comprendere il funzionamento di questa fantastica applicazione. Lascia un like alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. Grazie… 😉

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*