C’è un paese nel mondo dove una volta all’anno ci sono migliaia e migliaia di persone che si spostano per il paese, ora tutto potrebbe sembrare normale, se non per il fatto che molti di loro mettono a rischio la loro vita per via delle condizioni disastrose del trasporto!
Ogni anno circa 3 milioni di musulmani si spostano nella capitale del Bangladesh, per assistere al Bishwa Ijtema, una congregazione islamica annuale, nonché il secondo più grande raduno di musulmani nel mondo dopo l’Haj.
I devoti per arrivare all’evento che dura tre giorni utilizzano qualsiasi mezzo di trasporto che trovano, purtroppo però questi non sono mai sufficienti per 3 milioni di persone, quindi tutti i mezzi vengono letteralmente sovraffollati.
Nelle immagini di seguito possiamo vedere strade e treni stracolmi dove le persone salgono addirittura sul tetto per non perdersi l’evento, davvero incredibile la devozione di queste persone!
E voi prendereste cosi il treno Bangladesh? e questa curiosità ti è piaciuta aiutaci a diffonderla cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook! Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre curiosità ti aspettano!
Staff Melabu