La Grotta Tianmen, anche nota come Tianmen la Porta del Paradiso, è un arco naturale situato ad una quota di 1520 metri sulla vetta del monte Tianmen. Con i suoi 131,5 metri di altezza, 57 di larghezza e 60 di profondità, la Porta del Paradiso, offre un panorama mozzafiato sopra i celi della Cina. Si trova a pochi chilometri dalla cittadina di Zhangjiajie e fa parte del Wulingyuan Scenic Area (parco nazionale della montagna Tianmen), un patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Tuttavia prima di poter godere di questo panorama suggestivo, dovrete percorrere circa 11 chilometri di stradine tortuose in salita: tutt’altro che una tranquilla passeggiata ;-). Ovviamente però è tutta fatica spesa bene sapendo cosa vi aspetta in cima. Per tutti gli amanti della montagna è una meta assolutamente da raggiungere.
Fortunatamente però, per rendere accessibile questa meraviglia a tutte le persone, una funivia sarà pronta ad accompagnarvi in cima. Si tratta della più lunga funivia del mondo adibita al trasporto di persone, poiché raggiunge i 7455 metri di lunghezza.
Tutti i turisti che hanno visitato il luogo, l’hanno descritto come un posto straordinario e l’emozione che si prova ad essere li è indescrivibile. E…guardando le foto, come è possibile dagli torto?!?
Continua a seguirci anche su facebook, tantissime altre curiosità ti aspettano. 😉
Staff Melabu