Una delle attrazioni più visitate nel parco Whanganui in Nuova Zelanda è il “Bridge to nowhere” che letteralmente significa “il ponte verso il nulla”, ed è proprio così, questo ponte una volta attraversato non porta da nessuna parte.
La particolarità di questo ponte sta nel fatto che è stato costruito in mezzo al nulla, nella piena foresta, senza alcuna strada di accesso, è accessibile solo mediante l’utilizzo di piccole barche dopodiché occorre fare una passeggiata di 40 minuti lungo i sentieri nel bosco.
Il ponte fu costruito nel 1936 perché il governo era intento ad aprire la strada per degli agricoltori pionieri, ma sopratutto per i soldati che erano tornati dalla prima guerra mondiale.
Lo scopo era quello di costruire, in un secondo momento, anche delle strade per accedervi e proseguire, ma la zona si è poi vista essere inadeguata e troppo remota, così oggi rimane una passerella solitaria in mezzo alla foresta!
Se il Bridge to nowhere è piaciuto anche a voi, condividetelo con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , cosi da essere sempre aggiornati!
Photo Credit – Photo Credit – Photo Credit
Staff melabu.