Di spiagge artificiali ne vediamo ovunque, in tutto il mondo: a Monaco, Hong Kong, Parigi, Berlino, Rotterdam, Toronto e tanti altri, ma la più grande la troviamo a Miyazaki in Giappone ed è la Seagaia Ocean Dome.
Essa esiste dal 1993 e misura 300 metri di lunghezza e 100 di larghezza. La sua particolarità sta nel fatto di avere un vulcano che sputa fiamme.
Inoltre presenta una spiaggia artificiale, palme artificiali e un tetto retrattile che permette di avere un cielo sempre blu, anche in una giornata piovosa.
La temperatura dell’aria è tenuta a 30ºC circa e l’acqua a 28. Il vulcano si attiva ogni 15 minuti e sputa fuoco ogni ora. Il mare offre delle incredibili onde per la gioia dei surfisti.
La spiaggia può ospitare 10.000 turisti e la curiosità è che c’è una spiaggia vera a soli 300 metri, ma con una descrizione così sfido chiunque a optare per la seconda!
Se questa curiosità vi è piaciuta aiutateci a diffonderla tramite i social network e non dimenticatevi di diventare nostri fan sulla pagina di Facebook, cosi da rimanere sempre aggiornati su nuove curiosità e molto altro!
Staff melabu.