Spesso vi capita di guardare video su youtube che vorreste assolutamente scaricare ma non sapete come fare? Nessun problema, al giorno d’oggi esistono tantissimi modi per scaricare video da YouTube. In questa guida analizzeremo insieme uno dei più semplici. Andiamo a vedere come scaricare video da YouTube.
Questo metodo consente di scaricare video da YouTube senza bisogno di scaricare alcun programma.
Come scaricare video da YouTube
Andiamo su YouTube alla pagina del video che vorremmo scaricare e copiamo il suo indirizzo URL (vedi figura sottostante)
A questo punto andiamo sul sito keepvid.com, incolliamo il link nell’area di testo appena sotto il logo e premiamo il pulsante Download.
“Per poter visualizzare alcuni elementi della pagina è necessario Java(TM)” questo è il messaggio che potrebbe presentarvi il browser dopo aver premuto il pulsante download. In tal caso è necessario installare il plug-in Java.
Come installare il plug-in Java?
Come installare il plug-in Java?
Ecco che verremo reindirizzati sul sito di java nel quale dovremo cliccare il pulsante Download gratuito di Java al centro della pagina.
Se possedete Windows 8 o Windows 8.1 dovrete cliccare nuovamente sul pulsante Accettate e avviate il download gratuito. Attendiamo il completamento del download e installiamo il pulg-in facendo doppio clic con il tasto sinistro del mouse su di esso.
Una volta terminata la procedura di installazione del plug-in Java, dobbiamo tornare sul sito keepvid.com e ricaricare la pagina.
Una volta cliccato il pulsante download dovrebbe comparire una finestrella che ci chiederà se desideriamo eseguire questa applicazione: KeepVidDownloader. Noi dovremo mettere la spunta su“Non visualizzare più questo messaggio…” e cliccare sul pulsante Esegui.
Quindi ricapitolando, copiamo il link del video di YouTube, lo incolliamo su KeepVid e clicchiamo il pulsante Download. Fatto ciò, comparirà un elenco di formati con cui potremo scaricare il video.
La scelta è assolutamente arbitraria. Una volta scelto il formato ci basterà cliccare sul link Download accanto al formato. Attenzione a cliccare sui formati Video Only o Audio Only perchè, come dice la parola, vi scaricherà o solo il video o solo l’audio.
Ora che hai imparato a scaricare video da YouTube lascia un like alla nostra pagina facebook e se ti interessa dai un’occhiata anche alla nostra guida in cui spieghiamo come scaricare musica da YouTube. Grazie… 😉
Staff melabu