Home / Curiosità / Il Ponte sommergibile in Grecia

Il Ponte sommergibile in Grecia

ponte-sommergibile-corinto

Avete mai visto un ponte sommergibile? Eh già, un ponte che per fa passare le auto deve risalire da un corso d’acqua, o meglio, per far passare le barche deve immergersi sul letto del fiume.

Siamo in Grecia, esattamente sul canale di Corinto, percorso d’acqua in gran parte utilizzato dalle navi turistiche, con circa 11.000 passaggi ogni anno. Qui nel 1988, è stato costruito questo ponte per far passare i veicoli sopra al canale, il vantaggio principale di abbassare il ponte invece di sollevarlo è che non vi è alcuna struttura sopra il canale di trasporto e quindi nessuna limitazione di altezza sul traffico navale.

Ciò è particolarmente importante per imbarcazioni a vela, inoltre, la mancanza di una struttura esterna è considerata esteticamente piacevole, qui di seguito alcune foto del curioso ponte sommergibile greco.

corinto-grecia-ponte-sommergibile

canale-di-corinto-ponte-sommergibile

ponte-sommergibile-grecia

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , cosi da essere sempre aggiornati!

Photo Credit: Credit 1Credit 2Credit 3

Staff Melabu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*