Dubai oltre ad essere una delle città dove i progetti e le costruzioni sono incredibilmente magnifiche e maestose, è anche una metropoli che possiede più di 100 record mondiali, certificati e riconosciuti dal Guinness World Records.
Uno di questi ultimi record è stato raggiunto nel Gennaio del 2012, quando hanno ultimato e inaugurato il “Palazzo Labirinto” più alto del mondo, un grattacielo dove all’esterno hanno disegnato o meglio hanno costruito un percorso labirintico. Questo fiore all’occhiello è un grattacielo di 57 piani chiamato “Maze Tower” che in italiano sarebbe appunto “Torre Labirinto”, situato sulla Sheikh Zayed Road.
Costruito tutto in pietra, il labirinto è in realtà un insieme di balconi che comunicano tra le varie unità residenziali e gli uffici. Il disegno è un vero e proprio puzzle con un inizio ed una fine ed è stato progettato dall’acclamato designer Adrian Fisher.
Di notte la Maze Tower è illuminata da luci a LED multicolori e in cima hanno posto un video circolare da 8 metri che può essere utilizzato per visualizzare immagini pubblicitarie.
Che dire, qui a Dubai non sanno proprio dove sbattere i soldi, beati loro, se questa curiosità vi è piaciuta condividetela con i vostri amici semplicemente cliccando mi piace, inoltre vi consigliamo di andare a vedere tutte le altre curiosità presenti su Melabu.it, rimarrete a bocca aperta!
Buon proseguimento su Melabu.it!