Siete mai stati intrappolati all’interno del labirinto più grande del mondo? Longleat Hedge Maze si trova in Inghilterra, vicino alla città di Warminster, nella casa signorile inglese di Longleat.
È stato progettato e realizzato nel lontano 1975, il percorso ha una lunghezza totale di 2,72 km, è sdraiato su 1,5 ettari ed è composto da 16.000 tassi inglesi! Questi numeri lo rendono il labirinto più lungo del mondo!
L’altezza delle siepi è di quasi 2,5 metri lungo tutto il tracciato e a mantenerle tagliate ci pensa una squadra di sei giardinieri armati di tagliasiepi a benzina per più di un mese di lavoro, un’operazione che si ripete ogni sei mesi.
Il labirinto ha diversi vicoli ciechi e ponti sollevati ed è cosi complesso che può richiedere più di un ora e mezza per arrivare all’uscita. Ultimamente alcuni visitatori sono stati beccati a “barare” perché sfruttando il GPS del loro smartphone, che è in grado di rivelare la posizione esatta su Google Maps, trovano facilmente la via per uscire!
Se questa curiosità è piaciuta anche a voi, condividetela con i vostri amici e non dimenticatevi di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook , così da essere sempre aggiornati!
Photo Credit: Jason Hawkes – Credit 2 – Credit 3 – Credit 4
Staff melabu.