Home / Curiosità / Le cose che non sapevi di Google

Le cose che non sapevi di Google

le-cose-che-non-sapevi-di-google-copertina

Ecco tutte le cose che non sapevi di Google…

Google in 1998

Siete pronti a fare un salto indietro nel tempo? Esattamente nel 1998 quando Larry Page e Sergey Brin fondarono quello che ora è il più grande motore di ricerca del web. Bene non vi resta altro che andare su www.google.com e digitare “google in 1998“.

Zerg rush

Amanti dei videogames preparatevi, google vi offrirà un piacevole intrattenimento. Volete scoprire di cosa si tratta, andate su google e digitate nel campo di ricerca le parole “zerg rush” e preparatevi a sparare.

Do a barrel roll

Nonostante Google abbia ormai parecchi anni, si mostra ancora molto atletico e ve lo vuole dimostrare. Digitate su google le parole “do a barrel roll” e stupitevi.

Tilt

Inserite su Google la parola “tilt” o la parola “askew” e osservate attentamente. Qualche problema? Forse avete il monitor storto.

Google gravity

Anche google è soggetto alla forza di gravità, digitate le parole “google gravity“e cliccante il pulsante “mi sento fortunato“. Osservate attentamente il suo comportamento.

241543903 

Inserite su Google immagini questa successione di numeri “241543903” e guardate bene i risultati che otterrete.

Beatbox

Avete mai sentito Google traduttore fare beatbox? Si avete capito bene, se digiti determinate frasi nella finestra di dialogo del Traduttore di Google, l’icona “Ascolta” diventerà Beatbox. Di seguito sono riportate alcune “parole” che se ripetute su Google traduttore e ascoltate riproducono proprio un Beatbox:

pv= spazzola
bk = grancassa
vk = roll tap
zk = cymbal
krp = charleston
pv = rullata breve
ds = rimshot
BSCH = rullante
tk, kt = flam

sequenza: pv zk pv pv zk pv zk kz zk pv pv pv zk pv zk zk pzk pzk pvzkpkzvpvzk kkkkkk bsch

Atari Breakout

Digita “atari breakout” su Google immagini e preparati a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*