La Svizzera tende a rimanere neutra, ma in questo caso non avrebbe nemmeno alcuna alternativa: Jony Ive di Apple è deciso a portare la guerra alle porte di questo paese. Alcuni rumors dicono che Ive, designer di Apple, si sia vantato del futuro prodotto iWatch, dicendo che sarà talmente popolare che la Svizzera, un paese noto per i suoi orologi di alta qualità, potrebbe trovarsi in difficoltà.
FORSE TI INTERESSA ANCHE: Apple iWatch arriverà a settembre con l’iPhone 6
Secondo quando detto dal The New York Times la Apple potrebbe rilasciare l’iWatch al suo prossimo evento in data 9 settembre 2014.
L’ingresso nel mercato degli orologi sarebbe per la Apple una novità assoluta dopo il lancio dell’iPad nel 2010 e sembrerebbe che gli ingegneri di Cupertino non siano del tutto soli. Infatti Apple ha assunto un professionista di orologi di lusso che ha lavorato per il marchio svizzero TAG Heuer.
La Svizzera è rinomata per la produzione e l’esportazione di orologi di lusso, che spesso vendono per migliaia di euro. Il settore impiega circa 56.000 persone. Uno studio del 2013 di Deloitte ha rilevato che la crescita in Cina aveva potenziato il mercato degli orologi svizzeri, generando un fatturato di circa 22 miliardi di dollari nei primi 11 mesi del 2013.
Mentre l’iWatch dovrebbe essere svelato la prossima settimana, potrebbe non essere messo in vendita prima del 2015, lasciando così tempo alla Svizzera per poter pianificare al meglio le sue prossime mosse.
Lasciate un like alla pagina e condividete la notizia con i vostri amici. Se avete qualcosa da aggiungere commentate pure nel box qui sotto. Grazie 😉
Staff Melabu