Home / Wordpress / Installare WordPress su Aruba in Automatico

Installare WordPress su Aruba in Automatico

installare-wordpress-su-aruba-in-automatico

Ci sono 2 modi per installare WordPress su Aruba, uno manuale che risulta un pochino più macchinoso e uno totalmente automatico che vedremo qui sotto.

Quindi partiamo subito senza perdere tempo, come installare wordpress su aruba in automatico.

1. La prima cosa da fare è accedere al vostro spazio di Aruba dove avete comperato l’hosting, quindi andate a questo indirizzo e fate il login.

2. Arriverete cosi alla pagina della gestione domini, qui cercate il vostro sito e cliccate su PANNELLO DI CONTROLLO.

aruba-pannello-di-controllo-wordpress

3. A questo punto nel menu a sinistra cercate la voce Hosting Linux e nella schermata che si apre di fianco cliccate su Gestisci nel paragrafo di Softacolous App Installer.

gestisci-app-aruba-wordpress

4. Qualche secondo di pazienza e vi troverete un elenco di applicazioni che potete installare gratuitamente sul vostro hosting! Ovviamente selezionate l’applicazione WordPress e cliccate su INSTALLA.

installare-wordpress-su-aruba-in-automatico

5. Molto bene ora è arrivato il momento di inserire i vostri dati:

Impostazioni del software

  • La prima cosa da fare è scegliere il protocollo, se non sapete quale scegliere lasciate tutto invariato tanto va bene lo stesso.
  • Nel secondo riquadro deve esserci scritto il suo sito.
  • Nel paragrafo terzo ovvero “Nella Cartella” cancellate e lasciate tutto in bianco, in questo modo installerete il sito nella cartella principale e non in una sotto cartella.
  • Ora inserite il Nome del Database (ne avete a disposizione 5 sceglietene uno qualsiasi), il Nome Utente del Database, la Password del Database e il nome Host del Database (che è un numero), tutti questi dati li trovate facilmente scritti nella mail che vi ha mandato Aruba quando avete comperato il dominio, solitamente la mail giusta ha come oggetto “conferma attivazione MySql”, aprite quella e avrete tutti i dati giusti!

impostare-wordpress-aruba-automatico

Impostazioni del sito

A questo punto digitate il nome del vostro sito, poi una breve descrizione e lasciate stare la casella “Attivare multisito (WPMU)”.

installare-wordpress-aruba-automatico-impostazioni

Account Admin

Qui inserite un nuovo Nome Utente meglio non lasciare il classico “admin” poi inventate una Password (scrivetela da qualche parte) infine inserite una vostra mail.

Ora selezionate la lingua italiana.

impostare-wordpress-aruba-softacolous

Dopodiché decidete se attivare o no le altre funzioni che compaiono sotto.

A questo punto se avete fatto tutti i passaggi premete su INSTALLA.

A questo punto basteranno un paio di minuti e WordPress sarà finalmente installato.

*nel caso venga fuori un errore che vi dice che ci sono già delle cartelle e non può proseguire, scegliete l’opzione di sovrascriverle e cliccate di nuovo INSTALLA.

installare-wordpress-aruba-errore

Non vi rimane ora che accedere al sito dove avete appena installato wordpress, per farlo digitate sul motore di ricerca questa frase dopo l’indirizzo del vostro sito internet:

/wp-login.php

quindi dovrebbe uscire una cosa del genere: www.nomedelvostrosito.it/wp-login.php

login-aruba-wordpress

Inserite i vostri dati ed il gioco è fatto!

Per altre guide su WordPress vi consigliato di andare nella sezione dedicata che potrete trovare a questo link: Guide WordPress

Come avete visto Installare WordPress su Aruba in Automatico è abbastanza semplice e alla portata di tutti, qualsiasi informazione o domanda scrivete pure nei commenti qui sotto.

Buona continuazione

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*