- Esiste un’applicazione per smartphone che riesce a tradurre in tempo reale un testo semplicemente puntandolo con la videocamera.
- Il materiale di cui sono fatti quei vestiti è straordinario. Qualsiasi tipo di sporco liquido gli scivola via senza lasciare alcun residuo. Potrebbero avere un’ottimo impiego. Quanto costeranno? 😉
- Oggi tutti questi dispositivi li possiamo tranquillamente tenere nel palmo della nostra mano. Incredibile vero?
- Pensate che esiste un software di progettazione 3D compatibile con l’Oculus Rift che ti permette di fare proprio quello che vedete nell’immagine.
- Le città si evolvono con ritmi a dir poco incredibili. Queste due foto ritraggono Shangai dal 1987 ad oggi. E pensare che questa città è solo un esempio, basti pensare a Dubai.
- Quante volte avete cercato di far canestro nel cestino senza un buon risultato. E se il cestino fosse stato proprio questo? 😉
- Un ramo molto importante della tecnologia è dedicato alla progettazione e allo sviluppo di attrezzature finalizzate al mondo sanitario. Questi bracci bionici ne sono un esempio concreto. Sensazionale.
- Un semplice grafico che rappresenta il numero di pianeti scoperti nell’universo dal 1995 ad oggi. Notate qualcosa di strano?
- I robot stanno diventato sempre più simili agli uomini. Quando arriverà l’ultimo tassello mancante? Probabilmente sarà ricordato come il giorno più importante della storia, ma in bene o in male?
- Quello che non avreste mai creduto di vedere stà invece prendendo vita. Ecco a voi un prototipo di quello che sarà, in un futuro molto prossimo, un interpretatore di pensieri. Mark Zuckerberg avrà già preso in considerazione l’idea di introdurre nel social network la possibilità di condividere i pensieri?
- Ecco come vengono girati i film ad Hollywood grazie alla famosa tecnica del chroma key. Date un’occhiata all’articolo: Ecco come appaiono i film prima e dopo.
- La moda dei selfie stà spopolando anche nello spazio 😉
- Nel mondo stanno nascendo un sacco di supermercati, biblioteche etc. dove ti basta fotografare il QR Code del relativo prodotto per poterlo acquistare o noleggiare. È senz’altro una potente applicazione della tecnologia al fine di limitare furti e se volete per ottimizzare tempo e spazio. Se siete interessati all’argomento date un’occhiata anche a questo articolo: Il supermercato del futuro!
- Cartelloni pubblicitari in vero stile Harry Potter 😉
- Fantasmi? No… Semplicemente un’applicazione che aggiunge delle figure animate in trasparenza nel video che danno l’impressione che ci sia un’ologramma che spunta dagli oggetti.
- Un’incredibile invenzione in campo medico che consente alle persone affette da parkinson di poter mangiare nonostante i tremori alle braccia. Sostanzialmente il cucchiaio cattura i movimenti del braccio e genera dei movimenti opposti con medesima intensità che vanno a compensare e annullare i tremori della mano.
- Queste porte che sembrano uscite da un film di fantascienza sono fatte con un vetro particolare che è in grado di opacizzarsi per impedire alle persone di vedere attraverso. Vengono installati principalmente nei bagni pubblici così da garantire la privacy in maniera super futuristica.
- Ebbene si è una porta! Per la gioia di tutti i designer 😉
- L’evoluzione delle memorie di massa. Ne è un esempio la micro SD riportata in figura, ma anche e soprattutto il passaggio dagli Hard Disk Drive ai Solid State Drive, che tra qualche decina di anni sarà del tutto completo.
Spero che questa guida vi abbia entusiasmato e stimolato, in tal caso vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornato. 😉
Staff Melabu