Ecco a voi la lista degli uomini più ricchi d’Italia 2013! Classifica presa dalla nota rivista Forbes, che costantemente monitora i patrimoni miliardari di tutto il mondo.
1. Michele Ferrero e famiglia – 20,4 miliardi di dollari. Dal cognome si capisce tutto, proprietario del’industria dolciaria Ferrero. Nel 1964 creò la Nutella e 4 anni dopo nel 1968 lanciò sul mercato l’ovetto Kinder Sorpresa!
2. Leonardo Del Vecchio – 15,3 miliardi di dollari. Fondatore e presidente di Luxottica, un’azienda nata nel 1961 nel Bellunese, che produce e commercializza occhiali.
3. Miuccia Prada – 12,4 miliardi di dollari. Stilista ed imprenditrice italiana, risulta essere secondo Forbes la donna più ricca d’Italia nel 2013!
4. Giorgio Armani – 8,5 miliardi di dollari. Stilista ed imprenditore italiano, la sua prima collezione risale al 1975.
5. Patrizio Bertelli – 6,7 miliardi di dollari. Amministratore delegato del gruppo Prada, marito della stilista Miuccia Prada.
6. Stefano Pessina – 6,4 miliardi di dollari. Ingegnere ed imprenditore italiano, lavora nel settore farmaceutico.
7. Silvio Berlusconi e famiglia – 6,2 miliardi di dollari. Politico ed imprenditore italiano, fondatore e azionista di maggioranza di Fininvest, che detiene tutte le proprietà di Silvio Berlusconi.
8. Paolo e Gianfelice Mario Rocca – 6,1 miliardi di dollari. Gianfelice è un imprenditore italiano, presidente del gruppo industriale Techint, Istituto Clinico Humanitas e Assolombarda.
9. Augusto e Giorgio Perfetti – 5 miliardi di dollari. Perfetti Van Melle è un gruppo che produce e distribuisce confetti, caramelle e gomme da masticare.
10. Renzo Rosso – 3 miliardi di dollari. Imprenditore italiano, fondatore e azionista della Diesel, famosa in tutto il mondo sopratutto per i Jeans.
Avevate una vaga idea di sapere chi erano i più ricchi d’Italia nel 2013?
Guarda anche: Gli uomini più ricchi d’Italia nel 2012
Se questo articolo vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici e non dimenticate di diventare fan della nostra pagina Facebook, cosi da non perdere più nessun articolo!
Buon proseguimento,
staff melabu!