Mozilla, martedì 29 Aprile 2014, ha rilasciato il più grande aggiornamento del suo browser Firefox dal 2011, inaugurando un look totalmente modernizzato, con l’aggiunta di un’interfaccia completamente personalizzabile.L’azienda ha introdotto questi aggiornamenti per migliorare le prestazioni del suo browser in modo tale da tener testa alla concorrenza. All’apertura del browser appare subito evidente l’enorme cambiamento grafico apportato alle finestre e al menù di Firefox, ma gli aggiornamenti non si fermano di certo qui. Il focus del progetto è la personalizzazione e la possibilità di accedere alle vostre preferenze tramite un menù rapido e facile da raggiungere.
Il progetto prende in prestito alcuni elementi del browser Google Chrome, non solo in un’estetica pulita, ma anche con linguette arrotondate e il menù raggiungibile tramite la pressione di un tasto composto da tre barrette orizzontali. Il nuovo menu di Firefox situata sul lato superiore destro del browser, combina i principali comandi, funzioni e componenti aggiuntivi in un unico posto.
Cosa state spettando? Correte subito ad aggiornare il vostro browser Firefox. Cosa? Non sai come fare? Niente di più facile!
Apri il browser, clicca sul pulsante arancio posizionato in alto a sinistra con la scritta Firefox. Successivamente clicca sulla freccetta accanto alla voce Aiuto e infine su Informazioni su Firefox. Ecco che automaticamente verranno eseguiti tutti gli aggiornamenti disponibili. Al termine ti verrà richiesto di riavviare il browser.
Staff melabu