Incredibile, Facebook compra WhatsApp!
San Francisco, qui è stato finalmente raggiunto l’accordo definitivo, Facebook acquista WhatsApp per ben 16 miliardi di dollari! Decidendo cosi di espandersi nel mercato della messaggistica mobile in rapida crescita negli ultimi tempi.
Il grande colosso di Palo Alto pagherà 4 miliardi di dollari cash e i restanti 12 miliardi di dollari in azioni per WhatsApp, aggiudicandosi di fatto un servizio che ha all’attivo 450 milioni di utenti collegati ogni mese e ogni giorno se ne aggiungono più di 1 milione!
Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha detto in una sua dichiarazione: ” WhatsApp sarà in grado di collegare 1 miliardo di persone. I servizi che raggiungono questo traguardo sono tutti incredibilmente preziosi”
Per chiudere l’affare WhatsApp, Facebook ha offerto ai fondatori di della società un extra di 3 miliardi di unità di azioni vincolate, questi premi matureranno nel corso di quattro anni, Jan Koum co-fondatore e CEO di WhatsApp otterrà anche un seggio nel consiglio di amministrazione di Facebook!
È un po’ di tempo che Mark sta cercando di entrare nel mercato della messaggistica mobile, non molto tempo fa ha proposto di acquistare Snapchat per 3 miliardi di dollari, ma quest’ultima start-up ha respinto l’offerta.