Home / Computer / Da iTunes a MP3

Da iTunes a MP3

da-itunes-a-mp3

Avete appena scaricato una canzone da iTunes ma vi siete accorti che non ha il formato che vi aspettavate? Vorreste mettere quella canzone sul vostro mp3 ma quest’ultimo non riconosce il formato di iTunes? Vorreste convertire questa canzone nel formato mp3, attualmente il più leggero e compatibile al mondo? Siete capitati nel posto giusto, in questa guida spiegheremo come convertire una canzone da iTunes a MP3. Andiamo a vedere come fare…

Come convertire da iTunes a MP3

Innanzi tutto, apriamo iTunes e clicchiamo l’iconcina presente nell’angolo alto destro della finestra e successivamente su “Preferenze”. Nel caso in cui abbiate la “barra menu” visibile vi basterà cliccare su Modifica->Preferenze. Per entrare nelle preferenze è presente anche un tasto rapido: “CTRL” + “,” con la pressione simultanea del pulsante control e del pulsante virgola si aprirà automaticamente la finestra delle preferenze di iTunes.

da-itunes-a-mp3-preferenze

A questo punto, nella nuova finestra che compare, dobbiamo cliccare sul pulsante “Impostazioni importazione…”.

da-itunes-a-mp3-impostazioni-importazione

Nella voce “Importa usando”, nel menù a tendina selezioniamo “Codificatore MP3” e premiamo “Ok”.

da-itunes-a-mp3-codificatore-mp3

 

A questo punto rechiamoci sulla canzone che vorremmo convertire in formato MP3, clicchiamo su di essa con il tasto destro del mouse e selezioniamo la voce “Crea versione MP3”.

da-itunes-a-mp3-crea-versione-mp3

 

Attendiamo che iTunes esegua la conversione della canzone in formato MP3. Al termine dell’operazione, iTunes emetterà un segnale acustico e la nuova canzone MP3 comparirà esattamente sotto alla canzone iniziale. Ora che abbiamo imparato a convertire da iTunes a MP3 potremo convertire tutte le canzoni che ci interessano e trascinarle da iTunes al nostro desktop e utilizzarle proprio come qualsiasi canzone mp3, con tutte le comodità che ne derivano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*