Da diverso tempo ormai, facebook ha introdotto la possibilità di modificare i commenti e gli stati da noi condivisi. Insieme a questa comoda opzione, che permette di correggere errori dovuti alla fretta o alla distrazione, è stata introdotta anche la possibilità di visualizzare la cronologia delle modifiche apportate a un determinato commento o stato. Perciò, nel caso in cui abbiate scordato di mettere un’acca davanti al verbo avere, o abbiate commesso qualche errore che vorreste eliminare, sappiate che modificando lo stato o il commento che sia, le persone potranno comunque visualizzare gli errori che voi avete commesso. Come? bhè niente di più facile, in questo articolo andremo appunto a vedere come visualizzare cronologia modifiche facebook.
Come visualizzare cronologia modifiche facebook
Prima di rispondere a questa domanda, bisogna sapere come fare a capire se uno stato è stato modificato o no (scusate il gioco di parole ;-)). Molto semplice, sopra ad ogni stato, accanto alla data e all’ora di pubblicazione, compare la parola Modificato. Questa parolina magica indica proprio la modifica dello stato.
Una volta identificato lo stato modificato, per visualizzare la cronologia delle modifiche apportate (che possono essere anche più di una), ci basterà cliccare sulla parola Modificato.
Ecco che comparirà una finestrella in sovraimpressione, che ci mostrerà lo storico di tutte le modifiche apportate con tanto di ora.
La cronologia delle modifiche è visualizzabile anche su smartphone. Andiamo a vedere come fare…
Come visualizzare cronologia modifiche su smartphone
Identifichiamo lo stato modificato e clicchiamo sulla freccetta verso il basso situata in alto a destra. Nel menù che compare clicchiamo la voce Visualizza cronologia modifiche.
Ora che hai imparato come visualizzare cronologia modifiche facebook aiutaci a diffondere l’articolo cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook. 😉 Grazie…
Staff melabu
è possibile visualizzare la cronologia delle modifiche apportate ad un documento di un gruppo facebook?