Home / Internet / Come vendere su Subito.it più efficacemente!

Come vendere su Subito.it più efficacemente!

vendere-su-subito.it

Come vendere su Subito.it più efficacemente!

Pubblicare un classico annuncio su Subito.it è una cosa abbastanza facile, ma poi questo sempre si traduce in vendita effettiva? Conviene avere 15 annunci pubblicati per poi ricevere indietro come risposta solo un paio di mail in 3 mesi? Non credo proprio! Dal mio canto posso dirvi che uso Subito.it praticamente tutti i giorni, ho sempre degli annunci pubblicati e posso assicurarvi che più della metà dei prodotti che inserisco nel portale riesco a venderli abbastanza facilmente, che sia chiaro, quello che scrivo non è legge e non bisogna seguirlo obbligatoriamente, queste secondo me sono solo delle dritte per vendere su subito.it più efficacemente, o almeno per me funzionano.

Descrizione:

Partiamo dalla Descrizione del prodotto, la descrizione è molto importante, usate questo campo per cercare di spiegare il vostro oggetto in modo approfondito, non mettete le classiche 2 frasi: “vendo questo oggetto, nero, usato poco, contattatemi”. Inserite eventuali danni, malformazioni, usura, quanto tempo ha, caratteristiche, perché lo vendete etc.. cercate di far capire al probabile acquirente davvero come è fatto questo oggetto e in che stato si trova.

Le Foto:

aggiungere-foto-su-subito.it

Subito.it vi permetterà di inserire delle immagini praticamente con qualsiasi oggetto volete pubblicare, queste sono il vero colpo d’occhio dell’annuncio, cercate di caricare delle foto nitide, belle, pulite, che riprendano bene l’oggetto e le varie sfacettature, cosi aiuterete il compratore a vedere bene di cosa si tratta.

Il Prezzo:

Il prezzo dell’oggetto è la cosa principale dell’annuncio, cercate di mantenere un prezzo competitivo ma che al contempo vi appaghi, spesso si vedono annunci dove la cifra è sproporzionatamente alta, non è possibile vendere un oggetto usato a pochi euro meno di quanto si troverebbe nuovo. Non dobbiamo neanche perderci ovviamente, ma se cerchiamo di ottenere più di quello che l’oggetto vale, difficilmente riusciremo a venderlo.

Contatti:

Quando pubblicate un annuncio è sempre meglio mettere più contatti possibili, cosi da favorire e aiutare l’eventuale compratore a contattarci, quando si compila un annuncio è infatti presente l’opzione Nascondi Telefono, questo non andrebbe fatto, in quanto molti utenti non hanno tempo di stare dietro alle mail, quindi preferiscono chiamare e concludere subito lo scambio, il mio consiglio è di aggiungere il numero di telefono e di farlo vedere nell’annuncio, se avete anche skype o altro aggiungetelo, più mezzi ci sono per contattarvi più aumentiamo le possibilità di essere contattato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*