Hai appena installato Windows 8 e hai dovuto creare un account Microsoft necessario per sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo sistema operativo? Tuttavia sei stanco di inserire ogni volta la password all’avvio del PC? Nessun problema, Windows 8 offre la possibilità di disattivare l’autenticazione dell’account Microsoft all’avvio di Windows 8. In questa guida impareremo insieme come togliere la password all’avvio di Windows 8. Andiamo a vedere come…
Come togliere la password all’avvio di Windows 8
Accendiamo il computer e effettuiamo per l’ultima volta l’autenticazione dell’account Microsoft con l’inserimento della password. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sull’icona di Windows che contrassegna il vecchio pulsante Start. Nel menù che compare selezioniamo la voce Esegui. Nella finestrella che si apre dovremo digitale la seguente parola “netplwiz” e cliccare il pulsante Ok.
Ecco che comparirà una finestra nella quale potremo andare a modificare diverse opzioni degli account utente.
Per togliere la password all’avvio di Windows 8 dovremo rimuovere la spunta alla scritta Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password e premere Ok.
Ora ci chiederà l’inserimento della password per convalidare l’operazione. Infine premiamo il pulsante Ok. Ecco che la procedura per togliere la password all’avvio di Windows 8 è già terminata. Spero che non ci siano stati dubbi e che la procedura sia andata a buon fine, in tal caso vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina facebook per aiutarci a diffondere queste guide. 😉 Grazie…
Staff melabu