Home / iPhone / Come togliere il codice di protezione iphone

Come togliere il codice di protezione iphone

come-togliere-codice-protezione-iphone

Avete impostato il codice di protezione iPhone magari seguendo questa guida (Come inserire codice protezione iPhone) perché avete degli amici o conoscenti troppo curiosi? Continuano a prendervi in mano il vostro telefono e guardano le vostre foto e messaggi personali?

Beh, avete fatto bene ad impostare il codice, ma se anche voi come me, siete poco pazienti e preferite la velocità, probabilmente vi pentirete di averlo impostato, perché ogni volta che vi arriva un messaggio, una mail, una notifica o qualsiasi altra cosa dovete sempre inserire quel maledetto codice e dopo un po’ di tempo la cosa inizia a stressare, a meno che avete il touch ID :)

Quindi cosa si fa? Semplice, disabilitiamo il codice di protezione iPhone. Ecco quindi di seguito la procedura spiegata passo per passo:

Come togliere il codice di protezione iphone

Per Esperti: Impostazioni > Generali > Blocco con codice > inserite il codice a 4 cifre > Disabilità codice

Per Principianti: andate nelle impostazioni del vostro iPhone, scorrete in basso e cercate la casella Generali, cliccatela e nella pagina che vi appare, trovate la scritta Blocco con codice.

come-togliere-il-codice-di-protezione-iphone

Appena selezionerete questa voce vi sarà chiesto di inserire l’attuale codice di sblocco, inseritelo e vi apparirà un menu nel quale dovrete selezionare Disabilità codice, digitate nuovamente l’attuale codice di sblocco e dopo alcuni secondi il vostro iPhone non avrà più la protezione con il codice! Finalmente siete liberi di bloccare e sbloccare il vostro melafonino senza digitare codici odiosi, ma d’ora in poi fate attenzione ai vostri amici curiosi!

disattivare-il-codice-di-protezione-iphone

Voglio il codice ma non voglio che me lo chiede subito!

Volete il codice di protezione però allo stesso tempo vi da fastidio? Bene, allora c’è un’altra possibilità, ovvero quella di aumentare la durata dello sblocco cosi da non dover digitare ogni 3 secondi il codice di protezione! Se è cosi, allora vi consiglio vivamente di leggere questo articolo: Come modificare la durata dello sblocco del vostro iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*