Quante volte abbiamo visto un video caricato su facebook e avremmo voluto scaricarlo sul nostro computer? forse non tutti sanno che esiste un metodo incredibile per poterlo fare e la cosa fantastica è che non costa niente se non 10 secondi di tempo e non serve installare nessun programma sul pc. In questa guida analizzeremo passo dopo passo come scaricare video da facebook. Iniziamo…
Identifichiamo il video che vogliamo scaricare e clicchiamo sul link video posizionato appena sopra la finestrella del video (Mario Rossi ha condiviso il video …), proprio come mostrato in figura.
Una volta qui, notiamo l’indirizzo internet della pagina posizionato in alto sul browser: “http://www.faceboo.com/…”.
Al posto di “www” dovremo andare a mettere una “m” proprio come nella figura sottostante. Dopo capiremo il perchè.
Sostituendo a “www” la lettere “m” e premendo INVIO si caricherà la versione mobile di facebook che consente tra le varie funzioni il download dei video. Vediamo come…
Avviamo il video e successivamente lo mettiamo in pausa. Dopo aver svolto questo passaggio clicchiamo con il tasto destro del mouse all’interno del video e clicchiamo su “Salva video come”.
Una volta cliccato su “Salva video come” potremo scegliere dove scaricare il video sul nostro pc. Al termine del download avremo il video da noi scelto sul nostro computer in formato mp4. Questa procedura è possibile farla con qualunque video presente sul web, attenzione però ai video coperti da diritto d’autore.
Se siete interessati a scoprire come scaricare video da youtube anzi che da facebook visitate la nostra guida.
Spero che questa guida vi sia stata utile e vi invito a visitare il nostro si melabu.it sul quale troverete tantissime altre guide, curiosità e novità sul mondo.