Home / Programmi / SketchUp / Come scaricare e installare Sketchup

Come scaricare e installare Sketchup

come-scaricare-sketchup

Con questa guida voglio spiegare a chi è alle prime armi come si fa a scaricare e installare il famoso programma per disegno in tre dimensioni SketchUp. Passo per passo in meno di 5 minuti avrete installato il vostro software pronto per l’utilizzo, quindi non perdiamo altro tempo e passiamo alla pratica.

Come Scaricare SketchUp

La prima cosa da fare per installare il software di modellazione 3D è di collegarsi al sito ufficiale premendo su questo link: www.sketchup.com, una volta entrati nell’apposita pagina web premete sul tasto rosso Scarica SketchUp che sarà ben visibile circa a centro pagina. Il passaggio successivo sarà quello di selezionare quale versione volete scaricare scegliendo dal menu a tendina che vi si presenta sempre a centro pagina, vi ricordo che ci sono 2 versioni disponibili (anche se nel sito vedrete 3 opzioni), ovvero SkethUp Make che è totalmente gratuito ed è concesso per usi non commerciali, oppure SketchUp Pro che è a pagamento e offre una licenza vera e propria del software.

Come ovvio che sia la versione Pro ha delle funzionalità in più, esempio la possibilità di importare file CAD, ma non andiamo troppo nello specifico, per ora scarichiamo la versione GRATUITA selezionando nel menu a tendina Progetti Personali, dopodiché compilate i campi sottostanti, inserite la vostra mail e selezionate la professione/interesse, scegliete la versione Mac o Windows e accettate l’accordo di licenza di SketchUp Make. Scaricate ora il software premendo sul pulsante rosso Scarica SketchUp Make.

come-installare-sketchup

Come Installare SketchUp

Per installare SketchUp fate doppio click sul file che avete appena scaricato e andate avanti con le istruzioni, la procedura sarà veramente molto facile, tra lo scaricare il file e l’installazione dello stesso riuscirete a fare tutto in meno di 5 minuti. (la velocità di scaricamento dipenderà dalla vostra connessione)

installare-sketchup

Complimenti, avete appena scaricato e installato questo meraviglioso programma per disegnare in 3D, ora se non avete idea di come procedere e avete bisogno delle prime basi per iniziare a “buttar giù qualche schizzo”, andate a leggere quest’altra guida molto facile e pratica: Primi passi con SketchUp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*