Hai visto un post che ti interessa e vorresti salvarlo senza doverlo però condividere sul tuo diario? Forse non tutti sanno che da poco Facebook ha introdotto la possibilità di salvare i post in un area del social network appositamente progettata. Questa tanto attesa quanto banale funzione è davvero molto comoda, ci consente infatti di evitare tutte le scomode operazioni alternative che eravamo costretti a compiere se volevamo salvare un post che non era proprio adatto a stare nel nostro diario 😉 In questa guida vedremo insieme come salvare post su Facebook, anche se vi anticipo che è una procedura davvero molto semplice.
Come salvare post su Facebook
Per salvare post su Facebook, dobbiamo semplicemente posizionarci sul post che vorremmo salvare e cliccare sulla freccia in alto a destra facendo comparire così il menù a tendina. Infine clicchiamo sulla voce Salva questo video/foto…
Insomma una procedura davvero banale, ci basta cliccare su Salva per conservare istantaneamente qualunque tipo di post. Dove trovo i post che ho salvato? Andiamo a vedere…
Nella Home di Facebook, precisamente nel menù laterale a sinistra possiamo individuare una sezione chiamata Elementi salvati. Qui troveremo tutti i post che abbiamo salvato e potremo svolgere alcune operazioni come per esempio condividere il post o rimuoverlo dall’elenco degli elementi salvati.
Ovviamente questa operazione è fattibile anche sugli smartphone nell’analogo modo.
Spero che questa guida vi sia stata utile, in tal caso vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook, tante altre guide e curiosità ti aspettano. 😉
Staff Melabu
i sugerimenti che mi avete daoto sono stati sonostati utili