Anche voi come i vostri amici volete modificare le foto con il vostro Smartphone con degli effetti da urlo? E poi volete pubblicarle su un social network in cui si condividono solo le foto? Molto bene, Instagram è l’applicazione che vi serve! Instagram è in verità un vero e proprio Social Network caratterizzato dal fatto che si condividono tra gli amici le foto scattate con i vostri telefonini! Questo portale però non è accessibile dal comune computer desktop, ma bensì solo da dispositivi mobili come ad esempio l’iPhone. Anche la registrazione stessa può essere fatta solo da dispositivi mobili, quindi ora vediamo passo per passo come registrarsi su Instagram.
La prima cosa da fare è scaricare Instagram sul vostro dispositivo, vi ricordo inoltre che questa applicazione è totalmente gratuita. Ora cliccateci sopra e avviatela.
Nella prima schermata in basso ci saranno due opzioni: Registrati e Accedi, cliccate sulla prima, ovvero Registrati per far apparire un menu in cui dovremo compilare i campi con i nostri dati. Nel primo campo dovrete inserire il vostro Nome utente e appena sotto dovrete scegliere una password. A sinistra appena sotto all’immagine rotonda premete Modifica per impostare l’immagine del profilo, potrete importarla da Facebook, Twitter, dalla libreria del telefono oppure potrete scattarla in quel momento. Finito questo passaggio dovrete impostare la sezione profilo, in questo caso potrete utilizzare le impostazioni predefinite di Facebook che avete già salvato nel telefono, oppure inserite la vostra mail, il nome e se volete il numero di telefono, dopodiché premete Fine in alto a destra!
Nella schermata che appare dopo avete la possibilità di aggiungere gli amici su Instagram sfruttando gli amici che hai su Facebook, potrete anche saltare questo passaggio premendo il tasto Avanti in alto a destra, subito dopo potete trovare chi usa Instagram anche tra i vostri contatti, anche qui potete saltare il passaggio premendo il tasto avanti.
Bene siete giunti al termine, avete appena aperto il vostro canale Instagram, ora che avete imparato come registrarsi su instagram, scattate e condividete le vostre foto a più non posso!