Vi è mai capitato di aver bisogno di proiettare lo schermo del vostro iPhone su un display più grande come può esserlo quello del vostro computer? Dovete sapere che esiste un modomolto semplice per farlo. Continuate a leggere questa guida e nel giro di pochi minuti scoprirete come proiettare lo schermo dell’iPhone sul computer. Questa procedura è disponibile per tutti i dispositivi Apple: iPhone, iPad e iPod.
Come proiettare lo schermo dell’iPhone sul computer
Il programma che ci consentirà di proiettare lo schermo dell’iPhone sul Computer si chiama AirServer. Perciò, come prima cosa rechiamoci sul sito di download e clicchiamo sul pulsante DOWNLOAD FOR FREE (questa versione offre una settimana gratuita di prova. Dopo una settimana se vi dovesse piacere è disponibile ad un prezzo molto accessibile).
Ecco che comparirà una finestrella che ci chiederà di registrarci prima di effettuare il download. Inseriamo Nome, Cognome email e premiamo il pulsante REGISTER FOR TRIAL.
Riceveremo un’email sulla nostra casella di posta. Clicchiamo sul link presente nell’email e annotiamo il codice di attivazione di AirServer valido per una settimana. Successivamente scegliamo la versione di AirServer da scaricare in base al nostro sistema operativo e clicchiamo il pulsante DOWNLOAD …. Nel caso di Windows dovremo scegliere tra 32 o 64 bit in base all’architettura del nostro computer: come scoprire se il nostro computer è a 32 o 64 bit?
Attendiamo il completamento del download e installiamo il programma. La prima volta che apriamo AirServer ci verrà chiesta l’attivazione. Inseriamo il codice di attivazione che abbiamo annotato al seguito della registrazione e clicchiamo il pulsante Activate (il codice verrà memorizzato e le successive volte che apriremo AirServer dovremo cliccare solamente il pulsante Activate).
A questo punto non ci resta altro che imparare ad utilizzare il programma, ma niente paura, non c’è nulla di più facile.
Prendiamo il nostro iPhone e assicurandoci di avere attivo il WiFi, alziamo la tendina del centro di funzioni rapide. Nel giro di pochi secondi dovrebbe comparirà il pulsante AirPlay. Clicchiamolo e selezioniamo il nostro computer mettendo la spunta su duplicazione in modo tale da inviare tutto ciò che accade sullo schermo al computer.
Questo programma offre anche la possibilità di registrare lo schermo del nostro iPhone. Come? Facilissimo. Una volta avviato AirServer e collegato l’iPhone tramite AirPlay dovremo cliccare sul cerchietto rosso che contrassegna appunto l’avvio della registrazione.
Ora che hai imparato come proiettare lo schermo dell’iPhone sul computer lascia un mi piace alla nostra pagina Facebook!! 😉 Grazie…
Staff melabu