Home / iPhone / Come inserire codice protezione iphone

Come inserire codice protezione iphone

codice-di-protezione-iphone

Spesso e volentieri amici e conoscenti hanno quel brutto vizietto di prendere in mano in nostro iPhone e di iniziare a guardare le foto, i messaggi, le mail e chi più ne ha più ne metta, ora se la cosa non vi da fastidio potete anche smettere di leggere questo articolo, se invece volete aumentare la protezione del vostro iPhone siete nella pagina giusta! Nel vostro iPhone è infatti possibile inserire un codice di protezione, cosi da negare l’accesso ai non autorizzati, praticamente ogni volta che sblocchiamo il nostro iPhone strisciando con il dito sopra la scritta “Scorri per sbloccare” comparirà una pagina che vi chiede di inserire il codice per poter continuare. Per chi è geloso delle sue cose all’interno del melafonino questa è davvero una soluzione geniale. Ora vediamo passo per passo come inserire codice protezione iPhone.

Per Esperti: Impostazioni > Generali > Blocco con codice > Abilità codice > inserite 4 cifre per 2 volte

Per Principianti: Andate nel menu delle impostazioni,  scorrete fino a trovare e cliccare la casella generali, ora nella schermata che si apre cercate la scritta Blocco con codice, cliccatela e quindi premete la voce Abilita codice.

inserire-codice-protezione-iphone

A questo punto dovrete digitare quattro cifre, dopodiché inserite di nuovo le 4 cifre, attendete qualche secondo e il vostro iPhone sarà d’ora in poi immune ai guardoni! Ora provate subito a bloccare il melafonino premendo il tasto di accensione o spegnimento  in alto, poi sbloccatelo e vedrete comparire la famosa pagina che vi chiederà il codice, inseritelo per continuare la navigazione!

come-inserire-codice-protezione-iphone

Detto questo c’è anche da dire che ad alcune persone tra cui io dopo un po’ di tempo iniziano a stufarsi del codice di protezione iphone, arrivando praticamente ad odiarlo, perché ogni volta che ci arriva un messaggio, una notifica, una mail etc.. dobbiamo continuamente sbloccare e inserire il codice, sbloccare e inserire il codice, sbloccare e… dopo un po’ fidatevi che è veramente stressante. Quindi per scoprire come eliminare e togliere questo ormai fastidioso codice di protezione leggete quest’altre guida: Come togliere il codice di protezione iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*