Forse in pochi lo sanno, ma il vostro iPhone offre la possibilità di cambiare le dimensioni del carattere generale, questo per aiutare chi ha dei problemi di vista, o magari soltanto non vuole far fatica a leggere il testo. Oppure al contrario può servire a chi ha la necessità di vedere più testo all’interno dello schermo, infatti ad esempio quando visualizziamo i Messaggi, se impostiamo il carattere piccolo se ne vedranno di più rispetto a quando impostiamo il carattere grande. Ma ora vediamo come cambiare la dimensione del carattere.
Come ingrandire testo iPhone.
Per Esperti: Impostazioni > Generali > Dimensione Testo > Trascinare il cursore
Per Principianti: la procedura è davvero molto semplice, ci vorranno davvero pochi istanti, dal menu Home cliccate il pulsante “Impostazioni”, dopodiché nella schermata che si apre scorrete fino a selezionare “Generali” ora in questa pagina cliccate su “Dimensioni Testo”, a questo punto avrete un cursore da trascinare a destra o a sinistra, impostatelo come meglio credete ed il gioco è fatto.
Ora provate cosi anche per curiosità ad aprire i Messaggi e vedrete il cambiamento di dimensione del testo. Ovviamente sarà possibile cambiare la dimensione del testo in qualsiasi momento e per quante volte volete, in più quando sposterete il cursore, vedrete la frase scritta appena sopra che aumenterà o diminuirà di grandezza, cosi da avere un’anteprima si come verrà mostrato il testo dopo la modifica.