Vi siete mai chiesti come fosse il vostro iPhone tutto in bianco e nero? Beh, ora si potrà fare, con l’aggiornamento di iOS8 la Apple ha deciso di aggiungere oltre alle tante altre novità anche quella di impostare i colori dello schermo in scala di grigi. Questa funzionalità non è molto utile, però ne vale davvero la pena provare ad impostarla, cosi da rivivere in qualche modo l’era dove i telefoni non avevano colore, vi sembrerà tutto molto strano! Ma ora andiamo a vedere come procedere.
Come impostare iPhone in bianco e nero
Esperti: Impostazioni > Generali > Accessibilità > abilitare la Scala di grigi
Principianti: Per prima cosa aprite le impostazione del vostro dispositivo, quindi cercate e cliccate la sezione Generali, a questo punto andate sulla voce Accessibilità ed ora per impostare tutti i colori in Scala di grigi non bisognerà fare altro che spostare il cerchietto bianco (presente sulla destra della voce Scala di grigi) verso destra, istantaneamente tutto lo schermo perderà i colori, e diventerà tutto bianco e nero!
Sarà davvero un’esperienza da provare, sopratutto perché siamo ormai abituati a tutti quei colori che presenta lo schermo dell’iPhone!
Curiosità: se provate a fare una foto dello schermo in bianco e nero e poi la inviate a qualcuno o la scaricate sul PC, l’immagine avrà i colori normali, non in bianco nero!
Molto bene, ora che avete imparato come impostare iphone in bianco e nero che ne dite di condividere l’articolo sui social? Basterà un semplice mi piace! Non dimenticatevi inoltre di aggiungervi come fan alla nostra pagina facebook, cosi da essere sempre aggiornati sulle nuove guide ed articoli!
Staff melabu
molto bene, grazie per tutte queste informazioni
sono state utili