Home / iPhone / Come impostare codice alfanumerico su iPhone

Come impostare codice alfanumerico su iPhone

impostare-codice-alfanumerico-su-iPhone

Non siete sicuri che un codice numerico a quattro cifre sia abbastanza sicuro per il vostro prezioso iPhone? Non avete tutti i torti! Dovete sapere che iPhone dispone di un’opzione di protezione molto più sicura del codice che state usando attualmente. Il titolo di questo articolo ci nasconde un po le potenzialità di questo codice, infatti non solo è possibile utilizzare lettere e numeri ma anche tutti i caratteri digitabili con la tastiera. Parliamo quindi di codice alfanumerico per semplicità. Andiamo a vedere quindi come impostare codice alfanumerico su iPhone.

Come impostare codice alfanumerico su iPhone

Dobbiamo distinguere due differenti casi:

Abbiamo già un codice semplice a 4 cifre

Abbiamo già un codice semplice a 4 cifre

Per esperti: Impostazioni > Codice (Touch ID e codice) > Inserisci eventualmente un codice di protezione > Togli la spunta a Codice semplice > Imposta nuovo codice

come-impostare-codice-alfanumerico-su-iPhone

Per principianti: per impostare codice alfanumerico su iPhone dobbiamo recarci nelle Impostazioni e entrare nella sezione Codice (su iPhone 5S e successivi si chiama Touch ID e codice). Inseriamo eventualmente un codice di protezione qualora l’avessimo impostato. In questa schermata possiamo gestire diverse opzioni sulla sicurezza dei dati contenuti nel vostro iPhone. Rimanendo sul nostro obiettivo, scorriamo la pagina fino a trovare la voce Codice semplice, al che togliamo la spunta. Tolta la spunta su Codice semplice, ci chiederà l’attuale codice di protezione (solo nel caso in cui l’avessimo impostato) e l’inserimento del nuovo codice alfanumerico (l’inserimento di questo secondo codice dovrà avvenire per due volte per questioni di sicurezza).

Non abbiamo nessun codice di protezione

Non abbiamo nessun codice di protezione

Per esperti: Impostazioni > Codice (Touch ID e codice) > Togliamo la spunta a Codice semplice > Abilita codice

come-impostare-codice-alfanumerico-su-iPhone-caso-2

Per principianti: per impostare codice alfanumerico su iPhone dobbiamo recarci nelle Impostazioni e entrare nella sezione Codice (su iPhone 5S e successivi si chiama Touch ID e codice). A questo punto togliamo la spunta sulla voce Codice semplice e clicchiamo sulla voce Abilita codice. Comparirà una notifica che ci chiederà se vogliamo eliminare le impostazioni digitali salvate, onde evitare la perdita di dati utili facciamo clic su Conserva e procediamo con l’impostazione del codice alfanumerico.

A questo punto vi posso dare un consiglio per massimizzare la sicurezza del vostro codice. La lunghezza del codice deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno una maiuscola e un numero. 

Ecco che avete impostato codice alfanumerico su iPhone e ora ogni volta che lo sbloccherete vi verrà chiesto. Spero che questa guida vi sia stata di aiuto, in tal caso vi invito a cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook. Grazie… 😉

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*