Youtube ormai è una giungla dove tutti fanno tutto. Le possibilità di spiccare in mezzo a tutta questa folla sono davvero basse. Ma non preoccupatevi, grazie a questa saprete esattamente quello che vi occorre per crescere su youtube.
Ecco quindi come crescere su Youtube
#1. LA PASSIONE.
Partiamo con il dire che se volete diventare dei “ big ” su Youtube dovete avere la passione. Questo perché se non avete la passione difficilmente riuscirete a reggere tutto il carico di lavoro che vi aspetta e perderete subito la motivazione. Vi spetteranno ore e ore di riprese e editing per riuscire a produrre contenuti di qualità che piacciano al pubblico. Quindi prima di decidere di intraprendere questo percorso siate certi che stiate facendo Youtube per pura passione e solo in secondo luogo per i soldi.
#2. ATTREZZATURA E QUALITÀ.
Ora passiamo alla pratica. Se volete avere visualizzazioni e iscritti su Youtube è di fondamentale importanza avere una buona qualità video. Per avere una buona qualità è necessario spendere all’inizio qualche soldino per comprarsi una buona videocamera e un buon microfono. Non è necessario spendere migliaia di euro. Infatti la maggior parte dei nostri cellulari ha una buona qualità video ma un pessimo microfono. Quindi per iniziare potete investire qualche euro per comprarvi un buon microfono. E in futuro pensare poi a comprarvi una video camera.
#3. ORIGINALITÀ.
Potete avere la videocamera migliore del mondo ma se non siete originali difficilmente riuscirete a crescere su youtube. L’originalità è il fattore fondamentale che fa la differenza tra un canale youtube con 50 iscritti e uno con 1M di iscritti. Non potete pensare di ottenere visualizzazioni se fate l’ennesimo canale di gaming che fa video su Minecraft. Quindi SIATE ORIGINALI!
#4. EDITING DEI VIDEO.
Ora veniamo ad un’altra parte fondamentale ovvero l’editing. Un buon montaggio (che non vuol dire fare semplicemente dei tagli qua e là ) vi farà sicuramente incrementare il vostro numero di visualizzazioni . Scegliete una buona musica (assicuratevi che sia senza copyright ) adatta alla tipologia di video che state facendo, non mettete una canzone dubstep se il video tratta di cuccioli di cane. Insomma avete capito il concetto.
#5. NON FERMATEVI.
Se non vedete subito milioni di visualizzazioni non dovete scoraggiarvi la vostra determinazione sarà ricompensata. Voi pensate sempre e solo a produrre contenuti originali e di qualità e vi assicuro che i numeri arriveranno.
Siamo arrivati alla fine di questo articolo io spero che vi sia stato utile, alla prossima!
Per altre guide su Youtube vai qui: Guide Youtube