Numerose sono le novità portate sui dispositivi di Cupertino dopo la comparsa del sistema operativo iOS8, una tra queste è il Time-Lapse.
Ma di preciso cosa è questo Time-Lapse? Questa funzione in pratica fa si che l’iPhone scatti numerose foto ad intervalli di tempo precisi e in seguito li unisca, creando una sorta di filmato accelerato.
L’obiettivo è avere un video che mostra un soggetto per un lungo periodo di tempo, ad esempio un tramonto, un fiore che sboccia, una strada trafficata etc. e rivederlo poi in pochi secondi! Il risultato sarà senz’altro spettacolare, ma vediamo ora come effettuare un video in Time Lapse.
Come creare video Time Lapse
- La prima cosa a cui tener conto è di accertarvi che avete un sistema operativo uguale o superiore ad iOS8, detto questo si può partire con il procedimento, anzitutto avviate la fotocamera del vostro iPhone, ora con il dito strisciate a fondo schermo fino a selezionare TIME-LAPSE, che attualmente è il primo a sinistra.
- Ora per avviare la registrazione vi basterà premere sul pulsante rosso, da qui in avanti il vostro iPhone scatterà una foto ogni tot secondi, ovviamente la cosa sarà impercettibile.
- Il filmato comprimerà il tempo, quindi sarebbe opportuno lasciare la registrazione in TIME-LAPSE per un periodo lungo, anche diverse ore, solo cosi si avranno dei risultati ottimali.
- Quando avete deciso che il tempo necessario alla registrazione è scaduto, per stoppare il TIME-LAPSE vi basterà premere nuovamente il pulsante rosso.
- A questo punto non vi rimane che andare a vedervi il video che avete fatto.
Se l’articolo come creare video Time Lapse vi è sembrato interessante cliccate Mi Piace, per te solo 2 secondi di tempo, per noi un valido motivo per andare avanti a creare altre guide!
Staff Melabu.