State scrivendo un testo in word ma arrivati ad una certa parola vorreste cambiarla, perché non suona bene!
Oppure dopo aver scritto un aneddoto vi siete accorti di aver ripetuto troppe volte una parola. La soluzione? Scrivete dei sinonimi! Non tutti sanno che Word offre un fantastica funzione che ti suggerisce i sinonimi quando non sapete che parola utilizzare.
Questa funzionalità speciale chiamata Thesaurus, in pratica funziona in questo modo, voi selezionate la parola della quale cercate un sinonimo e Thesaurus vi fa un elenco delle parole con lo stesso significato, molto facile e veloce, ma soprattutto comodo e funzionale! Ora vediamo bene come procedere con la pratica.
Come cercare sinonimi in Word
Partiamo dicendo che la prima cosa da fare per cercare sinonimi in word è di aprire un documento di testo, una volta che vi trovate davanti alla schermata di Word, selezionate con il mouse la parola della quale volete cercare un sinonimo, ora spostatevi con lo sguardo verso il menu e selezionate la voce REVISIONE. A questo punto premete sull’opzione Thesaurus che solitamente si trova sulla sinistra della schermata. Non appena cliccherete quel bottone vi comparirà sulla destra una casella contenente tutti i sinonimi di quella parole! Ora cercate quella che più fa per voi e riscrivetela nel vostro testo! Comodo no?
Se volete fare tutto il procedimento in soli 3 secondi fate in questo modo: Selezionate la parola della quale volete cercare il sinonimo, dopodiché premete sulla tastiera del vostro PC il tasto MAIUSCOLO + F7. Comparirà all’istante la stessa casella di prima nella quale troverete tutti i sinonimi!
Ora che avete visto come cercare sinonimi in word, se questa guida vi è servita aiutateci a diffonderla cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook!
Continuate a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial vi aspettano!
Staff Melabu