Forse non tutti lo sanno ma quando andate a vedere qualche video su YouTube e poi volete cancellare la cronologia probabilmente per non far vedere a ficcanaso di turno che video avete visto, non basta andare a cancellare la cronologia ad esempio di Google o Internet Explorer!
Non basta perché YouTube possiede al suo interno una sua autonoma cronologia dei video che avete guardato, quindi se non volete che altre persone vedano cosa avete guardato sarà meglio che cancelliate sia la cronologia del Browser, sia la cronologia interna di YouTube! Ora di seguito vediamo come procedere..
Dove si trova la cronologia di YouTube
Partiamo dal presupposto che YouTube salva una cronologia soltanto se si è LOGGATI in Google mentre guardate i video, altrimenti non viene salvato nulla, in ogni caso per visualizzare la cronologia di Youtube basterà andare sul portale www.youtube.com mentre siete LOGGATI su Google, dopodiché spostate lo sguardo a sinistra e cercate la scritta Cronologia, cliccatela per aprire l’elenco dei video visti fino a quel momento.
Come cancellare cronologia YouTube
Ora che avete capito dove si trova la cronologia vediamo come cancellare cronologia YouTube. Appena arrivati alla schermata della cronologia potrete decidere se cancellarla tutta semplicemente cliccando sul pulsante in cima Cancella tutta la cronologia visualizzazione, altrimenti si potranno evidenziare i singoli video che volete eliminare mettendo il segno di spunta di fianco ad ognuno e premere sul pulsante in alto Rimuovi, cosi rimarranno visibili solo quelli NON selezionati.
Come evitare che YouTube crei ancora la cronologia.
Se questo salvataggio della cronologia non vi sta molto a cuore e volete che Youtube non la faccia proprio più, basterà premere su Sospendi la cronologia visualizzazioni, cosi non verrà più creata!
Se questa guida in qualche modo vi è servita, aiutateci a diffonderla e non dimenticate di diventare fan della nostra pagina facebook, cosi da rimanere sempre aggiornati su nuove guide e articoli vari!
Buona continuazione
Staff melabu.