Avete il vostro iPhone da parecchi mesi se non anni e siete pieni zeppi di messaggi? Beh forse qualcuno non lo sa ma anche i troppi messaggi rallentano un pochino il vostro device! Quindi con questa guida vogliamo mostrarvi come impostare il tempo di “conservazione” dei messaggi nel vostro iPhone. Solitamente l’opzione è impostata su MAI, quindi i messaggi non verranno mai eliminati in automatico dal tuo smartphone ma dovete voi eliminarli manualmente, però si può impostare l’opzione su 30 giorni oppure 1 anno. Vediamo di seguito come fare.
Come cambiare il tempo di conservazione sms iPhone
La procedura è veramente molto semplice, basteranno infatti pochi click sullo schermo.
Per Principianti: Andate nelle impostazioni del vostro iPhone, ora scorrerete verso il basso fino a trovare la voce Messaggi, cliccatela e nella schermata che vi compare selezionate l’opzione Conserva i messaggi, all’interno della schermata in cui vi troverete potrete scegliere se conservare i messaggi per 30 giorni, 1 anno o mai! Semplice e veloce!
Per Esperti: Impostazioni > Messaggi > Conserva i messaggi > Selezionate il tempo desiderato.
Molto bene, ora che avete visto come cambiare il tempo di conservazione sms iPhone, vi suggeriamo di condividere la guida con i vostri amici e conoscenti e di diventare fan della nostra pagina Facebook, cosi da essere sempre aggiornati sulle nuove guide!
Grazie mille, staff Melabu.