Siete stanchi di vedere il solito colore nelle finestre di Windows?
Ogni volta che aprite un file, una cartella o un documento vedete sempre le stesse finestre con quel colore celeste tutt’attorno. Bene, per chi non lo sapesse c’è la possibilità di cambiare questa tonalità, si potranno scegliere più di 10 colori differenti, cambiando anche l’intensità della colorazione e la sua trasparenza. Ma vediamo di seguito quali sono i passi da seguire per come cambiare colore alle finestre di Windows!
Come cambiare colore alle finestre di Windows
Il procedimento è davvero molto semplice, ci vorranno infatti pochi secondi per arrivare al risultato finale!
- Per prima cosa mentre siete sul desktop, fate click con il tasto destro del mouse e nelle opzioni che vengono fuori selezionate Personalizza.
- In questa nuova schermata che comparirà sullo schermo guardate in basso e cliccate la voce Colore Finestre, verrete cosi introdotti nella parte dove potrete finalmente cambiare il colore delle finestre. Inoltre come già anticipato prima sarà possibile cambiare l’intensità dei colori, semplicemente spostando il cursore lungo la linea orizzontale.
- Volete eliminare la trasparenza dei bordi della finestra? Facilissimo, togliete il flag sull’opzione Attiva trasparenza!
- Se tra le scelte dei colori proposti non ce ne una che vi va bene, si potrà creare il colore che preferite, utilizzando il miscelatore dei colori che si trova in basso a sinistra.
- Appena avrete completato tutte le scelte non vi resta che premere sul pulsante Salva modifiche ed il colore sarà definitivo!
Ora che avete visto come cambiare colore alle finestre di Windows, ricordatevi di diventare fan della nostra pagina facebook , cosi da essere sempre aggiornati sulle nuove guide/tutorial!
Staff melabu.