Forse non tutti lo sanno ma Google Maps ha aggiunto (2014) una nuova funzione molto interessante, praticamente da adesso si potrà calcolare la distanza esatta tra due punti o più segnati sulla mappa!
Detto cosi potrebbe sembrare quasi banale, ma se per caso aveste bisogno di capire quanto è lungo ad esempio il campo di San Siro cosa fate chiedete un permesso speciale e andate dentro a misurarlo? Oppure volete sapere quanto è larga una collina, oppure quanto è lunga una strada o il vostro giardino? Molto bene, con questa nuova funzionalità sarete in grado di sapere la misura di qualsiasi cosa sulla mappa di Google! Di seguito vediamo come fare, è veramente molto ma molto semplice!
Come calcolare distanza Google Map
La prima cosa da fare è ovviamente andare su Google Maps e trovare il luogo dove volete effettuare la misura, posizionatevi quindi con il mouse esattamente dove volete far partire la misurazione, fate click con il tasto destro e nella finestrelle che si apre selezionate la voce Misura Distanza.
Comparirà cosi il primo punto, ora vi basterà posizionarvi con il mouse sul secondo punto e cliccare normalmente con il tasto sinistro, vedrete cosi comparire una linea con la distanza in metri o chilometri!
Se andate avanti a creare altri punti Google Map continuerà ad aggiungere e sommare le varie distanze! Infine per eliminare il tracciato che avete creato fate click con il tasto destro del mouse e selezionate Elimina Tracciato.
Ora che avete imparato a calcolare distanza Google Map vi chiediamo solamente se volete aiutarci a diffondere questo articolo tramite i social network, vi basterà cliccare mi piace sul quadratino facebook, inoltre vi consigliamo di diventare Fan della nostra pagina cosi da non perdere più alcun articolo pubblicato!
Staff melabu