Home / iPhone / Come bloccare rotazione schermo iPhone

Come bloccare rotazione schermo iPhone

bloccare-rotazione-schermo-iphone


Molte volte quando guardiamo le immagini o i video, e cerchiamo di ruotare il nostro iPhone per vedere l’immagine diritta, o più grande etc, la foto o il video che sia, si gira dall’altra parte, cosi cerchiamo di ruotare il dispositivo per trovare la posizione giusta, ma l’immagine continua a ruotare.

Dopo svariati tentativi si decide alla fine di vedere il video o la foto in piccolo oppure di sbieco! Brutta cosa, ma per fortuna la Apple ha pensato a questo inconveniente, praticamente basterà bloccare la rotazione dell’iPhone! Infatti da iOS7 in poi è davvero molto facile bloccare rotazione schermo iPhone, cosi potrete vedere le vostre immagini e video senza diventare matti per trovare la posizione corretta. Ma ora vediamo di seguito come fare:

Come bloccare rotazione schermo iPhone

Per bloccare la rotazione iPhone è abbastanza che con un dito scorrete dal basso verso l’alto del vostro schermo, si aprirà quindi un menu, ora basterà cliccare la quinta icona a destra nella prima fila, che per intenderci è quella con il simbolo del lucchetto con una freccia attorno. Una volta fatto ciò uscirà un messaggio che dice: “Blocco rotazione verticale: Attivo” il vostro dispositivo ora non ruoterà più lo schermo, potrete piegarlo in qualsiasi modo che rimarrà sempre nella stessa posizione!

come-bloccare-rotazione-schemo-iphone

Come togliere il blocco della rotazione iPhone

Per disattivare la rotazione iPhone seguite lo stesso passaggio di prima e ricliccate la stessa icona, uscirà quindi un messaggio: “Blocco rotazione verticale: Non attivo“.

Più facile a farlo che a spiegarlo.

Ora che hai imparato come bloccare rotazione schermo iPhone con questo tutorial, aiutaci a diffonderlo cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook!

Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial ti aspettano!

Staff Melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*