Tra le tante novità di iOS 8, è stata introdotta anche qualche miglioria per il famoso assistente vocale chiamato SIRI. In poche parole, ora si ha la possibilità di attivare Siri senza dover tener premuto il tasto Home.
L’unico svantaggio di questa novità è che, per attivare questa funzione, lo smartphone deve necessariamente essere collegato ad una fonte di alimentazione, questo in effetti è un vero e proprio svantaggio, perché si presuppone che Siri sia attivato vocalmente quando non si è in casa o comunque non vicino ad una presa di corrente. Detto questo, vediamo di seguito come attivare quindi la funzione Ehi Siri.
Come attivare Siri senza premere tasto Home
Per esperti: Impostazioni > Generali > Siri > Abilita il Consenti “Ehi Siri”
Per principianti: La prima cosa da fare è entrare nelle impostazioni del vostro iPhone, una volta li, scorrete verso il basso fino a trovare e cliccare la sezione Generali. A questo punto selezionate la voce Siri per entrare nell’ultima schermata, qui per attivare la funzione Ehi Siri dovete semplicemente spostare il pallino da destra verso sinistra. Come avrete visto, è molto più facile farlo che spiegarlo!
Complimenti, avete appena imparato come attivare Siri senza premere tasto Home, ora potrete sbizzarrirvi nel chiederle qualsiasi cosa, a questo proposito vi consiglio un’altra nostra guida molto divertente: 50 frasi da dire a Siri.
Ricordiamo che questa funzione opera anche quando il dispositivo è in modalità stand by, ovvero a schermo spento e l’unica cosa che richiede è il collegamento ad una fonte di energia!
Ora, se questa guida vi è piaciuta, aiutateci a diffonderla cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook! Continuate a seguire melabu.it, un sacco di altre guide e tutorial vi aspettano!
Staff Melabu