Home / Computer / Come aggiungere pennelli Photoshop

Come aggiungere pennelli Photoshop

come-aggiungere-pennelli-photoshop

Hai imparato ad utilizzare Photoshop e ti sei accorto che i pennelli predefiniti non ti bastano più? Ti servirebbero dei pennelli più personalizzati per le tue esigenze? Nessun problema, Photoshop consente di installarne tanti altri in maniera molto semplice. In questa guida vedremo insieme come aggiungere pennelli Photoshop (per qualunque versione). Come prima cosa dobbiamo capire come scaricare i pennelli da internet. Andiamo a vedere come…

Come scaricare pennelli Photoshop

Nel web ci sono tantissimi siti dai quali poter scaricare pennelli, noi andremo ad analizzare uno tra i più famosi, che li rende scaricabili gratuitamente: brusheezy. Come prima cosa, rechiamoci sul sito www.brusheezy.com. Una volta qui, dovremo scrivere nella barra di ricerca il nome del pennello che vorremmo scaricare e premere il pulsante “Search” (scrivete il nome in lingua inglese), per esempio: se volessimo scaricare un pennello a forma di nuvola, dovremo scrivere la parola “cloud” che in inglese significa “nuvola” e premere “Search”(per aiutarvi con le traduzioni potreste utilizzare google traduttore).

come-aggiungere-pennelli-photoshop-brusheezy

Nell’elenco dei risultati dovremo identificare quello che più ci soddisfa e cliccare sull’immagine. Una volta caricata la pagina, per scaricare il pennello, dovremo cliccare sul pulsante blu con la scritta “Download”, proprio come nella figura sottostante:

come-aggiungere-pennelli-photoshop-cloud

Una volta cliccato Download, si aprirà una finestrella con un conto alla rovescia di 4 secondi. Noi non dovremo fare assolutamente niente se non attendere che il timer arrivi a zero, a quel punto il sito automaticamente scaricherà il pennello.

come-aggiungere-pennelli-photoshop-download

Come aggiungere pennelli Photoshop

Il pennello che verrà scaricato sarà contenuto in un file .zip che dovrà essere estratto. Per estrarre i file .zip dobbiamo munirci di un programma apposito chiamato 7-Zip (se non sai come scaricare e utilizzare 7-Zip visita la nostra guida: come estrarre file zip). Una volta estratto il contenuto del file zippato dovremo fare doppio clic con il tasto sinistro del mouse sul file .ABR e attendere che Photoshop venga aperto.

come-aggiungere-pennelli-photoshop-doppio-click

Una volta che Photoshop si sarà avviato, non dovremo fare nient’altro che andare a verificare il corretto compimento dell’operazione cliccando sul pennello e andando a sfogliare i pennelli (in alcuni casi è necessario chiudere e riaprire photoshop).

come-aggiungere-pennelli-photoshop-verifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*