Home / Curiosità / Caricare il cellulare pedalando nell’aereoporto di Amsterdam

Caricare il cellulare pedalando nell’aereoporto di Amsterdam

Caricare-il-cellulare-pedalano-nell'aereoporto-di-Amsterdam

Aree di attesa in tutto il mondo sono ora pieni di gente incollati ai loro dispositivi elettronici. Ma chi può biasimarli? Con un mondo pieno di divertimento nel palmo delle nostre mani, è un attimo allontanarsi dalle vecchie abitudini: leggere un libro, parlare con gli amici, o guardare gli annunci pubblicitari sparsi qua e la. Tuttavia, questi impressionanti dispositivi non durano più di 24 ore.

Caricare-il-cellulare-pedalano-nell'aereoporto-di-Amsterdam-postazioni

Quando si è fuori casa, è sempre un’impresa andare alla ricerca di un luogo dove ricaricare il telefono, soprattutto quando si è costretti a rimanere in un particolare luogo. Schiphol, l’aereoporto di Amsterdam, ha recentemente installato una serie di postazioni che consentono a chiunque di caricare i propri dispositivi elettronici, dai computer agli smartphone.

Caricare-il-cellulare-pedalano-nell'aereoporto-di-Amsterdam-2

La particolarità di queste postazioni è la fonte dell’energia. Infatti, la corrente viene generata da un dinamo che trasforma l’energia prodotta dalla pedalata in corrente elettrica. Perciò ogni qualvolta qualcuno necessita di caricare il proprio cellulare, gli basterà sedersi in una postazione e iniziare a pedalare. Un’idea geniale ma soprattutto ecocompatibile.

Ora che hai scoperto che è possibile caricare il cellulare pedalando nell’aereoporto di Amsterdam lascia un like alla nostra pagina facebook e condividi la notizia con i tuoi amici. Si ad un mondo ecocompatibile. 😉

Staff melabu

Staff melabu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*