Avete mai superato un fiume o un lago attraverso un ponte al contrario? Di solito siamo abituati a passare sopra al ponte con le auto mentre sotto scorre l’acqua e le barche! In questo caso invece è tutto invertito! O meglio, l’acqua passa sopra al ponte e le auto sotto! Nulla a che vedere con il tunnel della manica o altre cose simile, qui si parla proprio di un ponte!
Siamo nell’Olanda orientale, più precisamente nei pressi di Harderwijk, qui si trova questo acquedotto inverso chiamato Aqueduct Veluwemeer, aperto al pubblico nel 2002. Il ponte è lungo 25 metri, largo 19 e profondo 3, questo permette solo a piccole imbarcazioni di passarci attraverso.
Aqueduct Veluwemeer
Lungo la strada che passa sottostante corrono quasi 30 mila veicoli al giorno e ovviamente su ambo i lati del ponte è presente una passerella pedonale, per chi vuole godersi l’insolito spettacolo. A dir la verità questo non è l’unico acquedotto fatto in questo modo, in Olanda sono presenti anche altri ponti inversi o come volete chiamarli!
Se questa curiosità ti è piaciuta aiutaci a diffonderla cliccando mi piace sulla nostra pagina Facebook! Continua a seguire melabu.it, un sacco di altre curiosità, guide e tutorial ti aspettano!
Staff Melabu