Avete sicuramente sentito parlare dell’aeroporto Princes Juliana a Saint Martin, diventato famoso in tutto il mondo per l’estrema vicinanza alla spiaggia degli aerei nel momento dell’atterraggio, ma a quanto pare, questo aeroporto non è l’unico nel suo genere! Sembra proprio che in Grecia ce ne sia uno molto simile, l’aeroporto di Skiathos, posizionato sull’omonima isola che è anche corta e stretta!
L’aeroporto situato su questo lembo di terra ha una pista di atterraggio e decollo che ricorda moltissimo quella dell’aeroporto di Saint Martin, infatti è molto apprezzato dai fotografi “estremi”, estremi perché se vogliono immortalare un aereo durante l’atterraggio oppure il decollo, devono aggrapparsi a qualcosa o altrimenti vengono scaraventati a terra per via della forza del vento generata dagli aerei!
Soltanto una piccola porzione di spiaggia e una strada separano la pista dal mare, questo fatto fa si che gli aerei sorvolano a bassissima quota, rendendo l’atterraggio qualcosa di unico da immortalare a tutti i costi! Qui un video che riporta una degli atterraggi più bassi avvenuti nell’aeroporto di Skiathos, veramente da brividi!
Se questa curiosità vi è piaciuta aiutateci a diffonderla tramite i social network e non dimenticatevi di diventare nostri fan sulla pagina di Facebook, cosi da rimanere sempre aggiornati su nuove curiosità e molto altro!
Staff melabu.