Tempo fa avete caricato una foto che ora non vi soddisfa più? Vorreste cancellarla ma non sapete come fare? Nessun problema, in questa guida vedremo insieme come eliminare foto da facebook.
Prima di iniziare è bene fare una premessa: esistono due tipi di modi attraverso i quali una foto può comparire sul nostro profilo: o l’abbiamo caricata noi (e la troviamo nella sezione “Le tue foto”), o ci hanno taggato in una foto caricata da altri (e la troviamo nella sezione “Foto in cui sei tu”).
I procedimenti per eliminare questi due tipi di foto sono differenti.
Eliminare foto caricata da noi
Andiamo sul nostro profilo, clicchiamo su foto e successivamente su “Le tue foto”. Apriamo la foto che vorremmo cancellare e clicchiamo su opzioni in basso all’anteprima. Nel menù che compare selezioniamo la voce “Elimina questa foto” e confermiamo l’operazione.
Eliminare foto in cui siamo taggati (ossia togliere il nostro tag da una foto)
Cosa si intende per tag?
Quando noi carichiamo una foto possiamo indicare i soggetti raffigurati. L’azione per identificare le persone presenti nella foto viene definito con il termine tag. Quando noi tagghiamo una persona in una foto, essa comparirà fra le foto del suo profilo, nella sezione “Foto in cui ci sei tu”.
Come faccio a staggarmi (eliminare il mio tag) in una foto in cui sono presente?
Andiamo sul nostro profilo, entriamo nella galleria fotografica e selezioniamo “Foto in cui ci sei tu”. Qui troveremo tutte le foto caricate da noi o da altri, nelle quali è presente il nostro tag. Clicchiamo sulla foto dalla quale vorremmo eliminare il tag e, ai piedi di quest’ultima, selezioniamo “opzioni” -> “Segnala/rimuovi tag”.
A questo punto dovremo selezionare “Voglio rimuovere il mio tag” e premere su “Continua”.
Ecco che la foto non sarà più presente nella mio diario. Tuttavia essa potrà essere visualizzata ancora sul profilo della persona che l’ha caricata.