Innanzi tutto cosa si intende con “come seguire una pagina Facebook“? Perché dovreste seguire una pagina Facebook? Una pagina Facebook di solito è un posto dove un sito, una comunità, un artista o altro pubblica determinate cose (foto, video, post, messaggi, info, etc..) che a chi lo segue potrebbero interessare, esempio: Mario è un Tifoso del Milan, cercherà quindi su Facebook la pagina ufficiale del Milan oppure una pagina che parlerà delle novità del Milan e farà in modo di seguirla. Ma come si fa ad essere sicuri di visualizzare ogni singolo post pubblicato su tale pagina? La soluzione è attivare le notifiche, cosi quando la pagina che stiamo seguendo pubblica qualcosa a noi arriva una notifica, che può essere tramite mail o direttamente tramite Facebook.
Ora vediamo passo per passo come seguire una pagina Facebook.
Aprite il vostro browser preferito (es. Chrome, Safari, Explorer etc.) e collegatevi a www.Facebook.com, se non siete ancora loggati, effettuate il login inserendo le vostre credenziali. Ora appena entrati su Facebook guardate in alto nello spazio bianco dove c’è scritto: Cerca persone, luoghi e oggetti, all’interno di questo spazio digitate il nome della pagina che volete seguire (es. A.C.Milan) tra i risultati che vi compariranno, cercate la pagina che fa per voi e selezionatela. Ora appena sotto la foto di copertina sulla destra premete il pasto Mi Piace, in questo modo diventate Fan della pagina.
Come ricevere tutte le notifiche da una determinata pagina.
Per ricevere tutte le notifiche della pagina che avete scelto, cosi da essere sicuri che ogni post che venga pubblicato a voi arriverà un avviso, andate sopra al quadratino del Mi Piace che avete cliccato poco fa, in basso a destra della foto di copertina, nella tendina che si apre, spuntate la casella Ricevi le notifiche. In questo modo ogni volta che l’amministratore della pagina che state seguendo pubblica qualcosa a voi arriverà una notifica, tramite Facebook e/o mail.
Se la pagina che avete deciso di seguire pubblica veramente tanti post al giorno, può succedere che questa cosa inizi a infastidire, perché vi intasa la Mail e vi continua a dire che ci sono delle novità etc.. quindi se questo è il vostro caso, vi basterà eliminare la spunta a fianco alla scritta Ricevi le notifiche, cosi da non essere più tempestato di avvisi.
Come avete visto come seguire una pagina Facebook è davvero un gioco da ragazzi!