Senti spesso parlare di facebook e così, anche tu hai voluto iscriverti? Ti sei registrato su facebook ma hai capito che non fa per te? Forse non tutti sanno che, da qualche parte, nascosto tra le varie opzioni di facebook, è presente una pagina nella quale è possibile eliminare il proprio account. Il problema stà solo nell’identificare la pagina, tutto il resto sarà una passeggiata.
Nessun problema, in questa guida scopriremo in pochi e semplici passaggi, come eliminare account facebook.
Effettuiamo il login a facebook, rechiamoci sulla pagina di eliminazione del nostro account e clicchiamo sul pulsante “Elimina account”.
Nella pagina che si aprirà dovremo inserire la password del nostro account e ricopiare il codice rappresentato in figura nella casella di testo sottostante (motivi di sicurezza). Compilato il modulo, premiamo sul pulsante “Ok” e successivamente ancora su “Ok”.
Terminata questa procedura il vostro account sarà teoricamente eliminato ma praticamente no. Cosa si intende?
Facebook non cancella immediatamente il vostro profilo facebook, ma vi lascia 14 giorni di “bonus” entro i quali potrete recuperare il vostro account, semplicemente effettuando il normale login (email e password). Allo scattare del quattordicesimo giorno il vostro account verrà eliminato definitivamente e a quel punto sarà impossibile recuperarlo.