Non hai più il tempo di tenere aggiornato facebook? Vuoi disattivare temporaneamente il tuo account facebook ma non sai come fare? Mark Zuckerberg tra tutte le sue brillanti idee ha avuto quella di implementare un’utilissima funzione: la disattivazione dell’account. Nel momento in cui andremo a disattivare l’account, tutte le persone che digiteranno il nostro nome nella ricerca di facebook non vedranno comparire tra i risultati il nostro account. In poche parole è come se il nostro profilo non fosse mai esistito. Incredibile vero? Pensate che in qualsiasi momento, voi potrete andare a riattivare il vostro account, ritrovandolo esattamente come l’avete lasciato senza perdere nessuna informazione. In questa guida andremo a vedere come disattivare account facebook.
Come disattivare account facebook
Effettuiamo il login a facebook con i nostri dati di accesso (email e password).
Clicchiamo sul pulsante delle impostazioni, rappresentato da un ingranaggio e
selezioniamo “Impostazioni”.
Successivamente si caricherà una pagina attraverso la quale potremo gestire tutte
le impostazioni del nostro account faceboook. Noi dovremo cliccare su protezione e successivamente su
disattiva account (ultima scritta in piccolo in fondo alla pagina).
Una volta cliccato su disattiva account facebook ci avviserà che:
“Se disattivi il tuo account, verrà disabilitato il tuo profilo e rimossi il tuo nome e la tua immagine dalla maggior parte delle cose che hai condiviso su Facebook. Alcune informazioni potrebbero rimanere visibili ad altri, come il tuo nome nella loro lista di amici e i messaggi che hai inviato.”
Ai piedi della pagina dovremo compilare un modulo attraverso il quale spiegheremo il motivo per cui siamo intenzionati a disattivare l’account facebook.
Potremo decidere di non ricevere più email in futuro da parte di facebook spuntando la casella “Non ricevere e-mail da Facebook in futuro”.
Premi “Conferma”, inserisci la password del tuo account e premi Disattiva ora.
La disattivazione del tuo account ti verrà notificata tramite un email all’indirizzo di posta elettronica associato a facebook.
Come riattivare account facebook
Riattivare l’account è davvero una procedura molto semplice. Andiamo alla pagina www.facebook.it e effettuiamo il login normalmente, con la nostra email e la relativa password. Ecco che facebook ci avviserà dell’avvenuta riattivazione dell’account.