Home / Computer / Come aggiungere font a word

Come aggiungere font a word

Come-aggiungere-font-a-word

Vi piacerebbe dare un tocco personale hai vostri fogli di word? Vorresti aggiungere nuovi font ma non sapere come fare? Siete capitati nel posto giusto. In questa guida impareremo insieme come aggiungere nuovi font a word e poterli utilizzare con tutti i programmi di testo come Microsoft Word o Open Office.

Innanzitutto dobbiamo imparare a scaricare i font! Sul web ci sono tantissimi siti che ti permettono di scaricarli gratuitamente, uno dei più conosciuti è www.dafont.com.
Rechiamoci su dafont e subito possiamo notare il menù rettangolare contenente tutte le categorie di font presenti nel sito.

Come-aggiungere-font-a-word-dafont

Non ci resta altro che trovare quello che più fa per noi. Una volta identificato dobbiamo scaricarlo cliccando su “Scarica”.

Come-aggiungere-font-a-word-dafont-scarica
Verrà scaricato un file .zip, ossia un file compresso che potremo aprire con un apposito programma di compressione come per esempio WinRar o WinZip. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sul file appena scaricato e selezioniamo “Estrai qui”.

Come-aggiungere-font-a-word-estrai-tutto

Una volta estratto il file (talvolta l’archivio zippato contiene più di un file ma noi dovremo utilizzare solamente i file .ttf che è il formato dei font) dovremo copiarlo e incollarlo in una determinata cartella di windows. Rechiamoci in Computer->Disco Locale (C:) -> Windows -> Fonts e incolliamo il file o i file .ttf appena estratti dall’archivio.

Come-aggiungere-font-a-word-windows

Attendiamo il completamento dell’installazione da parte di Windows e il gioco è fatto. Ora in qualsiasi programma di scrittura potremo trovare il nuovo font appena installato, tra tutti gli altri preinstallati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi segnati sono obbligatori *

*