In questo articolo risolveremo uno dei problemi che affligge praticamente il 98% dei pc windows. Ovvero la presenza di malware e di virus nel nostro caro Google Chrome.
Questi virus faranno aprire pagine indesiderate oppure possono cambiare motore di ricerca. I virus, se non eliminati alla loro comparsa, potrebbero peggiorare e infettare non solo Google Chrome ma il vostro intero pc.
Il che potrebbe essere un bel problema perché in casi stremi bisogna per forza di cose formattare il pc perdendo così tutti i vostri dati.Quindi in questa guida vedremo come eliminare virus e malware da Google Chrome e ripristinare il motore di ricerca come se lo avessimo appena installato. Andando così a cancellare ogni sorta virus.
Eliminare virus e malware da Google Chrome
Per fare tutto ciò (che non è nulla di complicato) usufruiremo di un piccolo programma completamente gratuito della Google stessa. Allora prima cosa andate su questo link. Ora vi basta semplicemente premere il tasto “Scarica ora”.
A questo punto inizierà il download del piccolo programma. Una volta terminato il download vi basterà premere sulla sua icona. Probabilmente vi comparirà la solita schermata che vi dirà che il programma vuole accedere alle impostazioni di windows. Dato che il programma che stiamo scaricando è della Google potete fidarvi. Quindi schiacciate su “sì”. Ora non dovete fare altro che aspettare. Infatti questo programma non ha bisogno di nessuna installazione partirà in automatico. Vi comparirà una barra di caricamento che vi indicherà lo stato di avanzamento del processo di “pulizia” del vostro browser. Alla fine se non avete virus il programma vi dirà “Nessun programma trovato”.
Se invece trova qualche programma indesiderato lo cancellerà automaticamente, ripristinando tutte le impostazioni predefinite.
Congratulazioni ora il vostro browser è completamente pulito.
Non preoccupatevi questo processo non elimina nessun vostro file dal pc ne tantomeno password o dati salvati nel vostro browser, quindi potete andare tranquilli.
Siamo giunti alla conclusione di questa guida su come eliminare virus e malware da Google Chrome. Spero che vi sia stata utile. Alla prossima!