Questa guida vale solo per android. Detto questo partiamo. Avete bloccato qualcuno su WhatsApp ma ora avete i sensi di colpa per averlo fatto, e cosa ancora più frustrante non sapete come ri-sbloccare la persona in questione? Niente paura, grazie alla guida di oggi saprete come vedere contatti bloccati su whatsapp e, nel caso vogliate, anche come sbloccare queste povere vittime.
Come vedere contatti bloccati su whatsapp.
Prendete il telefono e entrate su whatsapp, in alto a destra schiacciate i 3 puntini allineati uno sopra l’altro. Ora andate su impostazioni, dopodichè entrare su account e poi privacy. Scorrete verso il basso e vedrete una voce che dice “Contatti bloccati” e nel caso abbiate bloccato qualcuno vi dirà anche il numero di persone che avete bloccato appunto. Entrate su contatti bloccati e vedrete la lista delle persone che non vi possono più scrivere a meno che…
Se volete sbloccare una persona di questa lista vi basta tenere premuto sul suo contatto e vi uscirà una voce che dice “sblocca e poi il nome del contatto”.
Fate attenzione a una cosa però se la voce dice “sblocca” e poi anziché il nome della persona vi viene fuori il suo numero significa che questo numero non è presente nella vostra rubrica quindi se andrete a sbloccare quel contatto in pratica perderete il suo numero. Quindi se vedete solo il suo numero scrivetevelo da qualche parte poi sbloccate il contatto andate sulla rubrica e aggiungetelo di nuovo.
Sempre dalla pagina dei contatti bloccati si potrà oltre a sboccare le persone anche bloccarne altre. Infatti ci basterà premere sulla piccola icona il alto a destra a forma di omino con vicino il simbolo del più, una volta premuto ci uscirà la lista intere dei nostri contatti noi potremo comodamente scegliere una o più persone da bloccare.
Un altro modo più semplice di bloccare le persone è quello di andare sulla chat e premere i 3 puntini allineati in alto a destra, premere su “altro” e selezionare la voce “blocca” . Se non si cancella la chat e si vuole sbloccare la persona basta andare appunto nella chat selezionare i 3 puntini in alto schiacciare “altro” e selezionare la voce “sblocca”.
Come al solito spero che questa guida su come vedere contatti bloccati su whatsapp vi sia stata utile e alla prossima.
Per altre guide su WhatsApp vi rimandiamo alla sezione apposta.
Staff Melabu.